Chi vive a Villafranca? Chi ci lavora? Com’è cambiato il quartiere negli ultimi anni? Come dice la parola stessa, la mappatura di un quartiere è una mappa, il tentativo di fotografare un territorio a 360 gradi, rendendo conto da una parte della situazione attuale, dall’altra della sua storia e dei cambiamenti in atto.
Questa mappatura del quartiere è la sintesi di dati istituzionali aggiornati al 2009, informazioni raccolte dagli abitanti e percezioni espresse da un campione di residenti e frequentatori del quartiere. La presente richiede aggiornamenti temporali, completamenti sullo stato ambientale e strutturale, ricostruzioni storiche che richiedono una costante collaborazione degli abitanti.
Se vuoi partecipare al gruppo di lavoro “territorio” manda le tue idee tramite il link commenti sottostante o scrivici: info@quartierevillafranca.fc.it
Documenti scaricabili:
- Mappatura del quartiere: chi vive a Villafranca? Chi ci lavora? Com’è cambiato il quartiere negli ultimi anni?
- Proposte per buona abitanza: documento scaturito dall’incontro tra il Gruppo coordinamento territoriale e gli abitanti e frequentatori abituali del quartiere. Raccoglie riflessioni sul territorio e proposte di buone pratiche da mettere in atto.